La Scuola d’Estate: Un ponte per l’inizio dell’a.s. 2021/22

Vista la nota MIUR n. 643 del 5/03/2021, che introduce il Piano Scuola Estate, come punto di partenza di un percorso di trasformazione ed evoluzione del sistema Istruzione al fine di creare:
1) una scuola accogliente, inclusiva e basata su logiche di apprendimento personalizzato;
2) una nuova alleanza educativa con i territori, che consolidi il senso di appartenenza alla “comunità” e preveda il coinvolgimento attivo delle rappresentanze di studenti e genitori;
3) un modello educativo finalizzato a mitigare il rischio di dispersione scolastica e di povertà educativa;
4) Favorire l’avvio di un percorso finalizzato al ripristino della normalità, consentendo a studentesse e studenti di riprendere contatti con la realtà educativa e al contempo rafforzare le competenze relazionali con forte attenzione a coloro che si trovano in condizione di fragilità.
A tal fine, l’IIS “A. Pacinotti” intende organizzare una serie di attività rivolte agli alunni interessati.

Si invitano gli alunni ad indicare le attività a cui sono interessati, sulla scorta di quelle di seguito individuate dall’Istituto, rispetto alle tre Fasi contenute nel seguente Modulo Google

Potrebbero interessarti anche...