Dal primo luglio 2019 è attiva la nuova APP Registro elettronico didUP che scorpora da Argo Scuola Next un insieme di funzioni (Registro, Scrutini, Didattica, Orario, Bacheca e Strumenti) Versione n. 3.5.0 (build:20190702)
Miniguida Libri di Testo a.s.2019/2020
con Argo ScuolaNext
N.B.: la miniguida resta la stessa dell’anno scorso
Miniguide Prove Comuni
(ultimi aggiornamenti marzo 2019)
Miniguida valutazioni quadrimestrali
Miniguida sulla CREAZIONE ed IMPORTAZIONE di MODELLI di ORARIO nel Registro elettronico (16/01/2018)
Leggimi delle variazioni di didUP e ScuolaNext (09/01/2019)
“APP Argo DidUP Smart” è l’APP gratuita consigliata per i docenti. Le funzioni presenti sono tutte quelle relative alle operazioni essenziali di compilazione del registro in classe: firma registro di classe, inserimento attività svolte e compiti assegnati, appello, inserimento voti orali e su conoscenze e abilità, inserimento note disciplinari, annotazioni e promemoria (vedi sito)
“APP Argo DidUP Famiglia” è l’App gratuita consigliata per i genitori dei nostri allievi (miniguida al download ed installazione dell’APP)
Scuolanext 4.0.0 (31/08/2018)
Su Scuolanext e Didup è stata implementata La nuova gestione delle Bacheche 2.1 che unisce, ad una nuovissima interfaccia più funzionale pratica ed ergonomica , numerosi miglioramenti alla precedente gestione delle bacheche.
- Scompaiono tutte le vecchie bacheche di scuolanext divise per aree; la bacheca diventa personale: ogni utente ha un solo posto dove leggere i messaggi a lui destinati.
- I docenti accedono direttamente dal registro elettronico Didup, senza più accedere a Scuolanext.
- Con pochissimi click si può pubblicare un messaggio, allegando anche più file contemporaneamente, verso tutti o solo a specifici utenti di alcune classi della scuola (docenti, genitori, alunni), optando anche per l’invio solo a singoli docenti o ATA.
- Una nuova opzione dedicata alla gestione delle Direttive (ed in genere ai messaggi da leggere in classe), consente di pubblicare il documento in una speciale bacheca di classe, dedicata ai soli messaggi da leggere. Il dirigente ottiene la conferma di lettura in classe, dal primo docente disponibile, con il dettaglio di data e ora.
-
Il pannello di controllo di pubblicazione modifica e cancellazione dei messaggi, è stato completamente innovato, e consente l’interazione diretta sui file pubblicati/da visualizzare e sulle URL del messaggio.
Per tutti i dettagli consultare il
Leggimi delle variazioni di didUP e ScuolaNext (09/01/2019)
GUIDA per l’accesso al portale FAMIGLIA